Noi viviamo così - il nostro Credo

Bio per un piacere sostenibile.

 

Viviamo nella Natura, la amiamo e ne conosciamo il valore – perciò la proteggiamo. Noi stessi siamo profondamente radicati nella nostra terra, conosciamo i suoni dei verdi boschi, il profumo dei prati con tutte le loro erbe, godiamo dell'aria fresca benefica della montagna giorno dopo giorno. I ripidi pendii, le lunghe giornate estive e il terreno fertile sono il fondamento della nostra cucina biologica. Per Voi trasformiamo prodotti biologici selezionati con metodi rispettosi ed ecologici in raffinate pietanze regionali e mediterranee.

Coltivare
con attenzione.
Curare
con amore.
Raccogliere
con gli amici.
Trasformare
con passione.

La nostra terra: un Paradiso. Oggi, domani e in futuro.

 

Vogliamo conservare questo Paradiso per Voi – perciò viviamo intensamente questa speciale filosofia: l'autentica sostenibilità, che viviamo globalmente e senza compromessi, è ad un tempo il nostro Credo e la nostra promessa. Vogliamo arricchire la modernità di oggi con la tradizione e progettare il futuro senza mai perdere di vista le nostre origini. Perciò offriamo alimenti naturali al 100%, molti di nostra produzione, garantiamo l'utilizzo di detersivi naturali, evitiamo di produrre rifiuti in eccesso, ed acquistiamo l'energia per il riscaldamento e la corrente elettrica da fonti che non influiscono sul clima.

L'arredamento naturale e rispettoso della natura del Bio Hotel e di tutte le nostre camere in legno naturale, il metodo di costruzione che utilizza i laterizi in creta come isolanti naturali è l'ovvia concretizzazione della nostra filosofia, che si completa logicamente con pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua e cisterne di acqua piovana per lo scarico del WC. Quindi centrale a cippato, acqua calda da teleriscaldamento, un sistema di riscaldamento che non influisce sul clima sono per noi indiscutibili. Noi concepiamo il biologico come in ciclo chiuso che può funzionare solamente quando è pensato globalmente.

I padroni di casa

La squadra del Bio Hotel Panorama a Malles

Una casa può essere solo un guscio vuoto, sono le persone, che ne creano l'atmosfera


La famiglia Steiner e il team del Bio Hotel Panorama a Malles sentono la tradizionale ospitalità con tutto il cuore Thea Steiner è legata intimamente all'hotel, perchè è la casa la sua casa natale. Insieme a suo marito Friedrich Steiner l'ha concepito, ampliato e migliorato. Per lei è sempre stato importante che ogni singolo ospite si sentisse a proprio agio fin dal primo momento.

Friedrich Steiner è cuoco e agricoltore. Il suo legame con la terra, la sua aspirazione alla sostenibilità e l'impegno nell'ambito dell'agricoltura biologica hanno impresso al Bio Hotel Panorama un chiaro indirizzo verso la qualità.

Georg e Lena sono cresciuti nell'azienda di famiglia e hanno lasciato la loro impronta. Per una vacanza riuscita non basta la classica offerta di strutture. Sono le persone, le sensazioni e i sentimenti condivisi, che fanno di un soggiorno in Alto Adige un'esperienza indimenticabile.