Sci alpino & fondo in Val Venosta
La regione turistica Val Venosta in Alto Adige è un paradiso per gli amanti degli sport invernali, dallo sci di fondo allo sci alpino e allo snowboard. I sei comprensori della Regione Turistica Val Venosta offrono varietà e sfide.
Divertimento in pista
Divertimento in pista da novembre a maggio. Pregustate i pendii coperti di neve alta, le piste preparate al meglio e le ore al sole davanti a panorami mozzafiato. Nell'Ortler Skiarena sperimentate il miglior divertimento invernale , nella cornice delle possenti vette del gruppo dell'Ortles e delle Alpi dell'Oetztal.
NOVITÀ: la Skiarena Vinschgau. Per vivere i 5 comprensori sciistici della Val Venosta con un'unica tessera.
Con la Ski Arena Vinschau, in Alto Adige, sciatori grandi e piccini hanno in tasca tutta la Val Venosta: è valida in tutti e 5 i comprensori sciistici della Val Venosta, e offre l'accesso a 39 impianti di risalita e 133 km di piste. Avete la scelta tra una tessera plurigiornaliera e la tessera stagionale. Inoltre vengono offerti skipass con abbonamento plurigiornaliero, prezzi speciali settimanali e skipass per famiglie, che potete utilizzare in tutti e 5 i comprensori sciistici (Schöneben, Haider Alm, Watles, Sulden all'Ortles, Trafoi all'Ortles)
Lo skipass Skiarena Vinschgau si può acquistare presso tutti i comprensori sciistici della Val Venosta.
Un paradiso per i fondisti
Fare fondo nel mondo invernale innevato della Regione Turistica Val Venosta è sempre un'esperienza olistica. I 90 chilometri di anelli circa offrono una proposta variegata sia per i fondisti amatoriali che agli skater esperti.
Su favolosi anelli da fondo gli appassionati di questo sport esplorano meravigliosi paesaggi naturali intorno ai laghi Rechensee e Haidersee oltre il confine fino a Nauders (Austria), nelle valli Langtaufertal e Schlinigtal, nella zona dell'Ortles e nella valle Martelltal, e a Taufers nella valle Münstertal vicino al confine con la Svizzera.